
Tutti desiderano muscoli addominali scolpiti perché danno l’idea soprattutto della bellezza: un punto di vita snello, sottile e allenato infatti è molto attraente e cattura l’attenzione. Non va però dimenticato che gli addominali si legano anche alla salute e alla funzionalità. Capire allora come allenarli è fondamentale.
ALLENARE BENE GLI ADDOMINALI AIUTA A :
- Dare stabilità alla colonna vertebraleaiutando nei casi in cui i dolori articolari possono trovare giovamento da un rinforzo specifico
- Coordinare al meglio movimenti
- Offrire sostegno alla postura e alla corretta respirazione
- Proteggere gli organi interni
- Evacuare ed effettuare la minzione
I benefici sono davvero tanti ma ricorda sempre che un allenamento scorretto o eccessivo può darti problemi ad esempio alla schiena, al collo o all’addome stesso.
Gli addominali sono muscoli molto belli da vedere , donano bellezza e sicurezza personale , un allenamento corretto e costante di questi muscoli dona un´addome piatto e bello da vedere. Ottenere gli addominali a tartaruga non é una cosa immediata e con una corretta alimentazione fa si che il mio ventre sia piatto é ben modellato.
ALLENAMENTO
Come training ecco un circuito di esercizi dove si andranno ad allenare tutti i muscoli della parte addominale del corpo che comprende anche la parte.
ALLENAMENTO A CIRCUITO CON 5 ESERCIZI
CRUNCH IN CHIUSURA 20 rip
RUSSIAN TWIST 20 rip
PLANK 30 rip
SIDE PLANK 30 rip
PLANK SHOULDER TAP 20 rip
ESEGUIRE IL CIRCUITO 6 VOLTE CON PASUA TRA LE SERIE DI 2/3 MIN
PS: Se si è poco allenati, si consiglia di diminuire le ripetizione dimezzando il numero e il tempo , inizia con 3 serie e ogni settimana è poi possibile aumentare gradualmente in base alle capacità.