Teniamoci in allenamento 2 card (2)

Tutti desiderano muscoli addominali scolpiti perché danno l’idea soprattutto della bellezza: un punto di vita snello, sottile e allenato infatti è molto attraente e cattura l’attenzione. Non va però dimenticato che gli addominali si legano anche alla salute e alla funzionalità. Capire allora come allenarli è fondamentale.

ALLENARE BENE  GLI ADDOMINALI AIUTA A :

  • Dare stabilità alla colonna vertebraleaiutando nei casi in cui i dolori articolari possono trovare giovamento da un rinforzo specifico
  • Coordinare al meglio movimenti
  • Offrire sostegno alla postura e alla corretta respirazione
  • Proteggere gli organi interni
  • Evacuare ed effettuare la minzione

 

I benefici sono davvero tanti ma ricorda sempre che un allenamento scorretto o eccessivo può darti problemi ad esempio alla schiena, al collo o all’addome stesso.

Gli addominali sono muscoli molto belli da vedere , donano bellezza e sicurezza personale , un allenamento corretto e costante di questi muscoli dona un´addome  piatto e bello da vedere. Ottenere  gli addominali a tartaruga non é una cosa immediata e con una corretta alimentazione fa si che il mio ventre sia piatto é ben modellato.

ALLENAMENTO

Come training ecco un circuito di esercizi dove si andranno ad allenare tutti i muscoli della parte addominale del corpo che comprende anche la parte.

 

ALLENAMENTO A CIRCUITO CON 5 ESERCIZI

CRUNCH IN CHIUSURA     20 rip

RUSSIAN TWIST   20 rip

PLANK    30 rip

SIDE PLANK   30 rip

PLANK SHOULDER TAP   20 rip

ESEGUIRE IL CIRCUITO 6 VOLTE CON PASUA TRA LE SERIE DI 2/3 MIN

PS: Se si è poco allenati, si consiglia di diminuire le ripetizione dimezzando il numero e il tempo ,  inizia con 3 serie e ogni settimana è poi possibile aumentare gradualmente in base alle capacità.

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