Foto sito

Stefano 33 anni atleta – Runner

Oltre ad eseguire dei programmi specifici di potenziamento muscolare e functional training per migliorare la performance atletica con Stefano abbiamo progettato  delle sedute di Pancafit™ allungamento muscolare decompensato per diminuire le tensioni  muscolari .

7 sedute di Pancafit cha ci hanno portato a :

Diminuite tensioni e compensi della catena muscolare posteriore che hanno portato ad un gesto tecnico della corsa più economico e confortevole ( si sentiva la gamba più leggera ) con riscontro cronometrico al Km

Esercizi per la caviglia che hanno migliorato  la mobilità e propiocettività con una spinta propulsiva del piede più efficente e reattiva .

Detensionamento cervicale  , che  si è scoperto che procovava affaticamenti al gluteo e femorale sinistro durante gare lunghe  (tensione era  causate da una  mal occlusione in laterale della mandibola ,sta risolvendo con il dentista  )

Questo porta a capire che nella corsa  essendo uno sport ciclico ( vale  anche in altre discipline ) si possono  abbinare dei traning  alternativi per  rendere “ la macchina umana” più efficente.

Con il metodo  Pancafit™ agendo sui compensi e i mal funzionamenti articolari   abbiamo ottenuto  un risparmio di energia attraverso una  getualità più economica e  una prevenzione degli infortuni tipici di questo sport ( tendiniti , contratture muscolari , talloniti ecc.. )

SE DESIDERI  AVERE INFORMAZIONI SULL´ARGOMENTO O  CHIEDERE UNA CONSULENZA

freccia-CONTATTAMI

http://www.academiachinesiologica.it/contatti/

Condividi
     Academia Chinesiologica ® 2018