Frequentando l’Isef di Milano fine anni 90, ho parallelamente iniziato a lavorare nel mondo del fitness, laureato in scienze motorie nel 2004 ho cominciato un percorso professionale sulle tematiche posturali, di ricondizionamento motorio e contro l’invecchiamento.

Da anni lavoro come Personal Trainer in centri fitness e Chinesiologo in Poliambulatori medici insieme a ad altri professionisti (Medici, Riabilitatori, Nutrizionisti).

Il mio bagaglio professionale mi permette di fare attività fisica personalizzata per tutte l’età, mirata al recupero, mantenimento e sviluppo della forma fisica fino alla preparazione atletica per sportivi amatoriali e agonistici.

Da Marzo 2018 ho conseguito il diploma di Massoterapista che mi permette di eseguire sedute di massoterapia, massaggio sportivo, decontratturante e wellness.

Il mio CV

Mission

Promuovere un’attività fisico motoria sana che possa migliorare la qualità di vita delle persone e portarle a raggiungere gli obbiettivi prefissati senza mettere a rischio l’integrità fisica e la salute.

Cos’è la Chinesiologia e chi è il Chinesiologo?

Il Chinesiologo (dal greco Kinesis movimento e logos studio) è colui che ha conseguito una Laurea in Scienze Motorie (o diploma ISEF) e che per l’appunto è un esperto del movimento umano sotto tutti i più svariati punti vista: sportivo, rieducativo, preventivo, amatoriale e ludico. Il Chinesiologo è colui che applica le proprie conoscenze scientifiche di biomeccanica, fisiologia e pedagogia del movimento per raggiungere gli obiettivi fisici che un utente si propone (es: postura, dimagrimento, perfomance sportiva, rieducazione funzionale, potenziamento muscolare, attività fisica adattata alle disfunzioni croniche e alle disabilità).

Esiste un registro Nazionale riconosciuto dalla legge L04/2014 in seguito alla riforma delle attività non ordinistiche

N registro 6937 www.unc.it

Il mio Network professionale

Qualora fosse necessario l’intervento di altre figure professionali nel percorso sviluppato , ho una rete di professionisti di disipline sanitartie e non con cui collaboro da anni che permette di lavorare in sinegia per ottimizzare i risultati prefissati.

Condividi