Che il tuo obiettivo sia sviluppare o definire il tuoi muscoli, per ottenere i migliori risultati dai tuoi allenamenti è importante conoscere il tuo metabolismo basale e il tuo livello di attività fisica. In questo modo puoi adattare alla perfezione la tua dieta e il tuo programma di allenamento in base alle tue esigenze. In…

Condividi

Dall’utilizzo prettamente medico è oggi diventata un attrezzo essenziale nelle palestre, ma anche per l’home fitness.La palla evoca immediatamente gioco, divertimento e movimento. «Si tratta di uno strumento utilissimo che inizialmente veniva utilizzato a livello medico soprattutto per le cure post-traumatiche, ma pian piano si è diffuso anche nelle palestre e molti corsi specializzati. E con…

Condividi

Lavorare da casa, tipicamente davanti al pc, può provocare una serie di dolori al sistema muscolo scheletrico sia per il ridotto movimento (anche banalmente il solo “andare” fisicamente in ufficio) che per la postura della seduta che spesso avviene su arredi non ergonomici come sedie da pranzo e tavoli ad altezza non corretta. LA POSIZIONE…

Condividi

L’ernia del disco intervertebrale, o ernia discale, è il risultato della rottura dell’anulus fibroso del disco intervertebrale con relativa dislocazione e fuoriuscita del nucleo polposo in toto o di parte di esso. Lo sfiancamento dell’anulus, senza la sua rottura, configura il quadro di protrusione discale ( definizione da Wikipedia ). Il contenuto del disco espulso dalle fibre, entra in contatto con le…

Condividi

  SCOLIOSI COS’E’  ? La scoliosi è una deformità tridimensionale della colonna che in base all’età di prima rilevazione viene definita infantile (fino a tre anni),giovanile (dai tre anni fino alla pubertà), adolescenziale (dalla pubertà fino alla completa maturità ossea o dell’adulto. Oltre l’80% delle scoliosi viene diagnosticato durante l’adolescenza. , 7 casi su 10…

Condividi
Page 1 of 41 2 3 4
Condividi
     Academia Chinesiologica ® 2018

info@academiachinesiologica.it    

   

Privacy Policy

Cookie Policy