Allenamento con Personal Trainer

Se il tuo obiettivo è migliorare la tua forma fisica, dimagrire, potenziare la muscolatura o per scaricare le tensioni della vita quotidiana ti verrà studiato un piano di allenamento individuale utilizzando le tecniche più moderne ed efficaci per acquisire subito i benefici che il tuo corpo ti chiede.
Il personal trainer, inoltre, ti supporterà emotivamente creando un rapporto di condivisione del percorso programmato.

Personal Training small group
Allenamento in coppia o in piccolo gruppi (2/3 persone) se non vuoi essere solo, potrai condividere il training con amici, partner o colleghi di lavoro.
Allenamento outdoor
Training all’aria aperta per allenare il fisico e rilassare anche la mente. Corsa, esercizi funzionali e corpo libero stretching per sentirti più dinamico.

Wellness Training

Programma di allenamento rivolto a migliorare lo stato di salute in presenza di patologie cronico-degenerative come: malattie cardiovascolari, diabete, obesità, osteoporosi.

Gli studi scientifici che ne confermano gli effetti benefici sono ormai innumerevoli e mettono in luce che l’attività fisica:

  • migliora la tolleranza al glucosio e riduce il rischio di ammalarsi di diabete di tipo 2
  • previene l’ipercolesterolemia e l’ipertensione e riduce i livelli della pressione arteriosa e del colesterolo
  • diminuisce il rischio di sviluppo di malattie cardiache e di diversi tumori, come quelli del colon e del seno
  • riduce il rischio di morte prematura, in particolare quella causata da infarto e altre malattie cardiache
  • previene e riduce l’osteoporosi e il rischio di fratture, ma anche i disturbi muscolo-scheletrici (per esempio il mal di schiena)
  • riduce i sintomi di ansia, stress e depressione
  • previene, specialmente tra i bambini e i giovani, i comportamenti a rischio come l’uso di tabacco, alcol, diete non sane e atteggiamenti violenti e favorisce il benessere psicologico attraverso lo sviluppo dell’autostima, dell’autonomia e facilità la gestione dell’ansia e delle situazioni stressanti
  • produce dispendio energetico e la diminuzione del rischio di obesità
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