High Intensity Interval Training (HIIT), letteralmente traducibile “allenamento intervallato ad alta intensità” – meno comunemente “high-intensity intermittent exercise” (HIIE) o sprint interval training (SIT) – è un metodo di allenamento basato sulla coniugazione di due principi fondamentali: High Intensity Training e Interval Training. L’High Intensity Interval Training è costituito dall’alternanza di brevi sforzi molto intensi, quindi con ampia componente anaerobica, seguiti da periodi di recupero poco intensi   passivo ( ovvero…

Condividi

Tutti desiderano muscoli addominali scolpiti perché danno l’idea soprattutto della bellezza: un punto di vita snello, sottile e allenato infatti è molto attraente e cattura l’attenzione. Non va però dimenticato che gli addominali si legano anche alla salute e alla funzionalità. Capire allora come allenarli è fondamentale. ALLENARE BENE  GLI ADDOMINALI AIUTA A : Dare stabilità alla colonna vertebraleaiutando…

Condividi

In questo articolo vedremo perché é importante allenare gambe e glutei  e  un circuito di 5 esercizi per stimolare al meglio i muscoli degli arti inferiori . BENEFICI DELL´ALLENAMENTO GAMBE  Dimagrire .I muscoli delle gambe sono il gruppo muscolare più esteso del nostro corpo. Più vengono allenati, più energia è necessaria per muoverle. Il GH…

Condividi

In questo quarto episodio vedremo come allenarci utilizzando manubri /pesi con esercizi più intensi e molto specifici per la pallacanestro. QUALI SONO I VANTAGGI DELL´ALLENAMENTO CON MANUBRI ? Vasta gamma di esercizi Possibile coinvolgimento di tutti i gruppi muscolari in molteplici varianti Lavorando a corpo libero con manubrio si incrementano forza e stabilità delle articolazioni,…

Condividi

L’elastico è un attrezzo molto popolare ed il suo utilizzo è da molti anni ampiamente diffuso in ambito sport, fitness, riabilitazione e condizionamento fisico-atletico. VANTAGGI DELL’ALLENAMENTO CON ELASTICO I motivi di tale gradimento sono diversi: Ampie possibilità di utilizzo ed una variabilità di proposte operative molto vasta Totale assenza di controindicazioni e rischi nei riguardi…

Condividi
Page 1 of 41 2 3 4
Condividi
     Academia Chinesiologica ® 2018

info@academiachinesiologica.it    

   

Privacy Policy

Cookie Policy