Personal trainer

Allenamento con Personal Trainer

Se il tuo obiettivo è migliorare la tua forma fisica, dimagrire, potenziare la muscolatura o per scaricare le tensioni della vita quotidiana ti verrà studiato un piano di allenamento individuale utilizzando le tecniche più moderne ed efficaci per acquisire subito i benefici che il tuo corpo ti chiede.
Il personal trainer, inoltre, ti supporterà emotivamente creando un rapporto di condivisione del percorso programmato.

ALLENAMENTO IN PICCOLI GRUPPI

Allenamento in coppia o in piccolo gruppi (2/3 persone) se non vuoi essere solo, potrai condividere il training con amici, partner o colleghi di lavoro.

ALLENAMENTO ALL’ARIA APERTA

Training all’aria aperta per allenare il fisico e rilassare anche la mente. Corsa, esercizi funzionali e corpo libero stretching per sentirti più dinamico.

CI ALLENIAMO INSIEME?

Perché allenarsi con un personal trainer?

Come in tutti campi nel mondo del fitness e del wellness esistono professionisti che ti possono aiutare a raggiungere i propri obbiettivi, il personal trainer ti guida e ti motiva con allenamenti studiati su misura valutando il percorso più idoneo attraverso la conoscenza metodologica, scientifica ed esperienziale creando un programma personalizzato per farti raggiungere l’obbiettivo prefissato.

Wellness Training

Programma di allenamento rivolto a migliorare lo stato di salute in presenza di patologie cronico-degenerative come: malattie cardiovascolari, diabete, obesità, osteoporosi.

Gli studi scientifici che ne confermano gli effetti benefici sono ormai innumerevoli e mettono in luce che l’attività fisica:

  • Migliora la tolleranza al glucosio e riduce il rischio di ammalarsi di diabete di tipo 2
  • Previene l’ipercolesterolemia e l’ipertensione e riduce i livelli della pressione arteriosa e del colesterolo
  • Diminuisce il rischio di sviluppo di malattie cardiache e di diversi tumori, come quelli del colon e del seno
  • Riduce il rischio di morte prematura, in particolare quella causata da infarto e altre malattie cardiache
  • Previene e riduce l’osteoporosi e il rischio di fratture, ma anche i disturbi muscolo-scheletrici (per esempio il mal di schiena)
  • Riduce i sintomi di ansia, stress e depressione
  • Previene, specialmente tra i bambini e i giovani, i comportamenti malsani a rischio come l’uso di tabacco, alcol, diete non sane e atteggiamenti violenti e favorisce il benessere psicologico attraverso lo sviluppo dell’autostima, dell’autonomia e facilità la gestione dell’ansia e delle situazioni stressanti
  • Produce dispendio energetico e la diminuzione del rischio di obesità

CI ALLENIAMO INSIEME?

Wellness training: quando è indicato?

In tutte le patologie croniche e degenerative a carico del nostro organismo, la sedentarietà e il poco movimento sono tra le prime cause di insorgenza.
Un programma di wellness training ben calibrato e personalizzato stimola i nostri sistemi corporei a contrastare la loro evoluzione, è per questo che l’attività fisica può essere considerato come una medicina e in alcuni casi è stato dimostrato apportare maggiori benefici rispetto ad alcuni farmaci attraverso linee guida specifiche con posologie precise di esercizio.

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